Caregiver Day 2021

Si terrà nel mese di maggio l’undicesima edizione del Caregiver day 2021Sentieri di cura post covid-19”, quattro giornate dedicate al familiare che si prende cura di un proprio caro che –dalle ore 15,00 alle ore 17,00 – con accesso gratuito previa iscrizione-avranno luogo da remoto-in modalità webinar- tutti i venerdì del mese di maggio (7/14/21/28).

L’Associazione CARER APS Caregiver Familiari presenta la giornata nazionale 2021: “E’ trascorso un lungo, difficile anno in cui la pandemia ha cambiato profondamente le nostre esistenze. La cura ha mostrato di essere essenziale nel dare speranza, accoglienza, sostegno. E proprio per questo il prendersi cura va riconosciuto, sostenuto, valorizzato, ma anche riprogettato, riconnesso, integrato nelle nostre vite. Un lavoro di cura sostenibile attraverso servizi di prossimità e welfare di comunità, tra generi e generazioni, tra casa e lavoro, tra distanza e presenza, tra tecnologia e contatto in presenza”.

Gli eventi sono realizzati dalla cooperativa sociale Anziani e Non Solo, sono sostenuti dall’Unione dei Comuni delle Terre d’Argine, patrocinati dalla Regione Emilia Romagna, da CARER APS- Associazione dei Caregiver Familiari dell’Emilia Romagna-e dall’AUSL di Modena.

Quattro incontri che porteranno: risultati di ricerca, riflessioni, esperienze, testimonianze per dare corpo ad un nuovo paradigma di cura.

Programma Caregiver Day 2021:

venerdì 7 maggio: LA STRADA DEL CAMBIAMENTO E DELLA RICOSTRUZIONE PASSA PER LA CURA.
venerdì 14 maggio: L’IMPATTO SOCIALE DEL COVID-19 SULLE STRUTTURE PROTETTE: RIPENSARE I SERVIZI PER ANZIANI E CAREGIVER FAMILIARI
venerdì 21 maggio: GLI IMPATTI DELLA CURA SULLA SALUTE EMOTIVA E FISICA DEL CAREGIVER: QUALI INTERVENTI DI SOSTEGNO E PREVENZIONE.
venerdì 28 maggio: RAPPORTI INTERGENERAZIONALI NELLA CURA: ACCOMPAGNARE E SOSTENERE I GIOVANI CAREGIVER

Per informazioni ed iscrizioni:
Sito: www.caregiverday.it ; Facebook: Caregiver Day ; Tel. 059 645421; E-mail: info@anzianienonsolo.it

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *